Serramenti blindati scorrevoli di stile minimale

Gli infissi scorrevoli di sicurezza Ikona Slide sono il risultato della passione di GINKO per la progettazione di nuove soluzioni. La ricerca costante di prodotti originali e innovativi, capaci di porsi come standard di eccellenza per il futuro, è da sempre alla base delle proposte del marchio.

Ikona Slide è il primo scorrevole di sicurezza caratterizzato da uno stile fortemente minimalista. Si tratta di un sistema brevettato, con blindatura in acciaio inox, nato a seguito di una lunga progettazione e che già rappresenta un punto di riferimento nel settore dei serramenti blindati. Il suo nodo centrale di soli 3.5 centimetri è infatti in grado di raggiungere la classe RC4 antieffrazione: nessun serramento scorrevole, per giunta panoramico, ottiene risultati simili o paragonabili.

Ikona Slide è stata progettata per realizzare grandi specchiature e, grazie all’innovativo sistema di scorrimento a doppio binario, supporta ante fino a 1000 chilogrammi di portata. Disponibile nelle versioni a una o doppia anta scorrevole, questo infisso di sicurezza è inoltre ideale per aperture a incasso all’interno della muratura, che esaltano al massimo il potenziale del suo design minimale. 

La ricerca della bellezza, anche in sistemi estremamente tecnici, è la stella polare di GINKO e Ikona Slide rappresenta la massima espressione della nostra esperienza trentennale nel campo della sicurezza passiva

ANTIEFRAZIONE

Fino classe RC4

PERMEABILITÀ
ALL'ARIA

Classe 4

TENUTA
ALL'ACQUA

Classe 7A

RESISTENZA
AL VENTO

Classe C5

ISOLAMENTO
TERMICO

UW. 1.1

ISOLAMENTO
ACUSTICO

Da 35 Db

Infissi scorrevoli di sicurezza Ikona Slide: le versioni disponibili

Serramenti blindati Ikona Slide: i dettagli

Ikona Slide è la nuova linea di serramenti scorrevoli blindati caratterizzata da un’attenzione minimale a ogni singolo dettaglio, tra cui:

  • Rasomuro: Ikona Slide permette di poter installare l’infisso nella modalità rasomuro, un dettaglio unico nei serramenti blindati che dona eleganza e raffinatezza, integrando perfettamente la finestra alla parete.

  • Maniglia a rottura controllata: in caso di rottura del vetro blindato, il meccanismo di azionamento delle chiusure è progettato per rompersi sotto sforzo, annullando il tentativo di effrazione. 

  • Apertura motorizzata: in caso di grandi dimensioni o pesi elevati, GINKO offre la possibilità di motorizzare l’apertura dell’anta. Si tratta di un sistema integrato azionabile tramite contatto remoto, telecomando o collegamento al sistema domotico dell’abitazione. 

  • Tipologie soglie inferiori: disponibili nelle versioni appoggio sul pavimento, telaio a filo pavimento e anta a filo pavimento.
Appoggio su pavimento
Telaio a filo pavimento
Anta a filo pavimento

Le finiture

Gli infissi scorrevoli di sicurezza Ikona Slide sono estremamente versatili dal punto di vista di palette cromatica e finiture: esplora la sezione a seguire e individua lo stile e la tonalità più adatta alle tue esigenze tra le proposte RAL ed Effetto Legno