Certificazioni e brevetti

Infissi blindati GINKO: testati, certificati e brevettati per la massima sicurezza

L’eccellenza della sicurezza passiva è un valore che GINKO persegue con rigore e innovazione. Per questo, ogni nostro serramento blindato è sottoposto a severi test di resistenza, e ha ottenuto certificazioni riconosciute a livello nazionale e internazionale che ne attestano la qualità, l’affidabilità e le prestazioni superiori.

 

Oltre a soddisfare i più elevati standard antieffrazione, antiproiettile e di resistenza al fuoco, i nostri infissi superano anche rigorosi test prestazionali in termini di tenuta all’aria, all’acqua, al vento e di isolamento termoacustico, garantendo sempre il livello di protezione passiva promesso.

GINKO progetta e realizza infissi blindati in grado di resistere ai più sofisticati e aggressivi tentativi di effrazione. I nostri prodotti sono testati secondo le normative europee EN 1627 – EN 1628 – EN 1629 – EN 1630, garantendo classi di resistenza elevate per proteggere qualsiasi tipo di ambiente.

Certificazione Antieffrazione

I nostri serramenti antiproiettile sono progettati per assicurare massima protezione contro attacchi armati. Grazie ai test eseguiti in conformità con le normative EN 1522 – EN 1523, offrono una resistenza certificata a proiettili di diverso calibro, garantendo sicurezza anche in ambienti sensibili o ad alto rischio.

Certificazione Antiproiettile

La sicurezza passiva non si limita alla protezione contro intrusioni e impatti, ma comprende anche la resistenza al fuoco. I serramenti EI a marchio GINKO sono testati secondo la normativa EN 16034 per garantire il contenimento della propagazione delle fiamme e la riduzione della dispersione di fumo, qualità essenziali per la protezione di ambienti pubblici e privati.

Certificazione EI
(Resistenza al fuoco)

Ogni infisso blindato GINKO è progettato per offrire prestazioni superiori anche in termini di comfort abitativo. I nostri test garantiscono:

Per minimizzare le dispersioni e migliorare l’efficienza energetica.

Normativa di riferimento: EN 1026 – EN12207

Per garantire un’efficace protezione dagli agenti atmosferici.

Normative di riferimento: EN 1027 – EN12208

Per la massima stabilità strutturale anche in condizioni estreme.

Normative di riferimento: EN 12211 – EN12210

Per un’elevata efficienza energetica e una riduzione dei consumi.

Normativa di riferimento: EN ISO 10077

Per il massimo comfort e protezione dai rumori esterni.

Reference standard : EN ISO 10140

Certificazioni prestazionali: efficienza e comfort oltre la sicurezza

L’impegno di GINKO per l’eccellenza è confermato dalla Certificazione ISO 9001, che attesta l’affidabilità dei nostri processi produttivi e il rispetto dei più alti standard nella realizzazione di porte e finestre blindate.

Certificazione Qualità ISO 9001

Oltre alla sicurezza, GINKO pone grande attenzione alla sostenibilità. I nostri fornitori – e l’azienda stessa – adottano materiali e processi produttivi a basso impatto ambientale, cosicché i nostri prodotti rispondano agli opportuni criteri per l’ottenimento di certificazioni green, come LEED.

Prodotti LEED-compliant: innovazione e sostenibilità

Brevetti GINKO: le migliori garanzie nei sistemi di sicurezza passiva

L’innovazione è al cuore di GINKO. Grazie all’impegno della nostra divisione Ricerca & Sviluppo, abbiamo sviluppato e brevettato soluzioni esclusive nel campo della sicurezza passiva, progettando profili e accessori unici sul mercato.

Ad oggi, GINKO vanta oltre dieci brevetti depositati e diversi altri in fase di approvazione, a testimonianza del nostro impegno nell’anticipare le esigenze del mercato e offrire soluzioni sempre più evolute e performanti.

Collaborazione con laboratori notificati

Per garantire la massima affidabilità e il rispetto dei più severi standard di sicurezza, GINKO si avvale inoltre della collaborazione con laboratori notificati di fama internazionale, sottoponendo i propri serramenti blindati e infissi antiproiettile a test rigorosi, analisi accurate e verifiche continue.