Collaborazione d’eccellenza italiana

Progetto: Officina Rancilio 1926 Atena 110 Bullet

Location

Anno

Prodotti

Obiettivi

Il progetto ha visto la collaborazione tra due eccellenze italiane con un obiettivo comune: creare uno spazio museale sicuro e raffinato, che custodisse nel tempo il patrimonio storico e culturale della Rancilio Macchine per Caffè.

Officina Rancilio 1926 è uno spazio culturale nato con lo scopo di far conoscere il patrimonio storico, la collezione e l’archivio della Rancilio Macchine per Caffè.

Una collaborazione a stampo interamente italiano quella tra GINKO e Rancilio Group che si è conclusa con un risultato d’eccezione, creando uno spazio adatto alla sua destinazione e allo stesso tempo sicuro. 

L’azienda leader nella produzione di macchina per il caffè ha voluto intraprendere questo percorso per realizzare un museo sui propri prodotti e sulla propria storia che possa rimanere in totale sicurezza nel corso degli anni senza dover rinunciare all’estetica.

Nello specifico, per soddisfare gli obiettivi di sicurezza e performance degli ambienti, GINKO ha installato gli infissi antiproiettile Atena 110 Bullet sia per la realizzazione delle porte di ingresso che le vetrate fisse.

“Volevamo che la storia e il patrimonio della nostra azienda fossero custoditi in un luogo che rappresentasse al meglio la nostra filosofia: eccellenza, innovazione e stile. Con GINKO abbiamo trovato il partner per proteggere tutto questo nel tempo.”

Altre Realizzazioni