Porte blindate: design e sicurezza possono coesistere in un solo prodotto?

Fin dalla sua fondazione, GINKO ha sempre considerato fondamentale individuare soluzioni perfette sotto un duplice aspetto: quello dell’affidabilità nella tutela degli spazi, essendo la nostra azienda leader nei serramenti blindati, e quello del design.

Riuscire a calibrare precisamente la sinergia tra queste due fondamentali caratteristiche è una sfida incredibilmente stimolante che, da sempre, ci permette di mettere a disposizione del mercato prodotti caratterizzati da un elevatissimo grado di sicurezza unito a un look straordinario, che trova facile collocazione nei contesti architettonici più diversi.

Applichiamo il medesimo paradigma alle porte blindate, con soluzioni di sicurezza passiva sicure nella protezione degli spazi, durevoli ed esteticamente formidabili.

Perché in una porta d’ingresso blindata devono coesistere sicurezza e design

La porta d’ingresso rappresenta simbolicamente – e anche concretamente! – il punto di accesso ai nostri spazi più privati, che a loro volta sono da intendersi come una manifestazione stilistica della nostra unicità.

Dal momento che la casa è, a tutti gli effetti, uno specchio della nostra identità e personalità, la porta d’entrata deve poterci rappresentare al meglio e comunicare l’unione tra il nostro mondo più privato e quello al di fuori dei confini domestici.

Generalmente, chi richiede una porta blindata per aumentare la sicurezza passiva dei propri ambienti mette al primo posto la protezione di cose e persone, il che è ovviamente più che giustificabile. Tuttavia, ciò non significa che si debba necessariamente rinunciare a un elemento architettonico che, come principale punto d’accesso, definisce e racconta lo stile della nostra abitazione.

Con le soluzioni GINKO, vogliamo offrire una risposta a questa coesistenza simbolica tra sicurezza e bellezza. Ci siamo riusciti progettando una soluzione che racchiude la complessità tecnologica tipica di tutti i nostri serramenti blindati in un involucro esterno capace di mettere il design al centro della scena.

Il nome che abbiamo scelto per la nostra gamma di porte blindate è INVISIO.

INIVISIO: la collezione di porte blindate GINKO che associa il design alla massima sicurezza

La linea di porte antieffrazione INIVISIO progettata da GINKO incrementa il grado di sicurezza di qualunque tipo di ambiente grazie ai suoi evoluti sistemi antiscasso, appositamente messi a punto per rendere ogni tentativo di violazione del serramento incredibilmente difficoltoso.

Grazie a una gamma di soluzioni caratterizzate da livelli di sicurezza crescenti, INVISIO si rivela una risposta efficiente sia per l’ambito residenziale che per quello militare o speciale, oltre che una collezione rivoluzionaria nell’ambito della sicurezza passiva.

Certificata per interni ed esterni, la linea di porte blindate INIVISIO è la sintesi perfetta tra i più alti requisiti di sicurezza e un design di alta gamma, e si compone di sei diversi modelli, ciascuno con le sue specifiche caratteristiche tecniche e stilistiche:

  • INIVISIO è la porta d’ingresso blindata che concentra, in un solo prodotto, tecnologia, design e innovazione nell’ambito della sicurezza passiva. Il suo equilibrio senza compromessi si unisce a un’elevata possibilità di personalizzazione (il sistema a battente può infatti essere customizzato rasomuro) e a una “tecnologia della sicurezza” composta da uno scheletro di alluminio saldato, cerniere a scomparsa con sistema in ABS e placche in acciaio anti-scardinamento. Grazie alla struttura incredibilmente robusta e all’impiego di materiali di pregio come alluminio e acciaio inox, INIVISIO è la soluzione per la protezione di qualunque tipo di ingresso: di una villa, di un appartamento, o semplicemente di una stanza della casa. INIVISIO è disponibile nelle versioni Blindo e Strong, rispettivamente certificate in classe antieffrazione RC4 ed RC3.
  • INVISIO PLUS è la naturale evoluzione del modello precedente, di cui replica l’affidabile struttura antieffrazione. Allo stesso tempo, però, questa porta blindata assicura una performance ulteriormente migliorata in termini di isolamento termico e contribuisce quindi all’efficientamento energetico dell’immobile e al benessere abitativo indoor. Tra le caratteristiche tecniche di INVISIO PLUS figurano cerniere a scomparsa frizionate, maniglioni integrati e finiture rasomuro, per dare vita a uno stile senza tempo. Il sistema è certificato antieffrazione in classe RC4.
  • INVISIO PLUS GLASS è la spettacolare porta antieffrazione in alluminio e vetro che unisce un’estetica straordinaria a elevatissime performance di sicurezza e isolamento termico. Il fascino del vetro aumenta l’appeal senza tempo di INVISIO, regalando un prodotto che trova collocazione ovunque si voglia assicurare la massima protezione degli spazi a un look impossibile da ignorare. La sua classe antieffrazione è RC4.
  • INVISIO PIVOT è pura innovazione tecnologica nell’ambito della sicurezza passiva, perché trasforma la porta blindata in una splendida parete mobile, uno degli elementi architettonici più richiesti – specialmente in ambienti di stile contemporaneo e moderno. Esattamente come tutti gli altri modelli della gamma, anche INVISIO PIVOT si compone di uno scheletro in alluminio saldato e placche in acciaio anti-scardinamento, caratterizzandosi però per un sistema unico di cerniera a scomparsa a marchio Fritsjurgens, che permette di movimentare ante dalla superficie extralarge con incredibile facilità e scorrevolezza. INVISIO PIVOT vanta una certificazione antieffrazione RC4.
  • INVISIO PIVOT GLASS: è l’esclusiva parete mobile vetrata certificata in classe antieffrazione RC4 che, grazie alla presenza del vetro, trasforma gli esterni della tua casa in scenari panoramici da ammirare in piena sicurezza. INVISIO PIVOT GLASS è una porta blindata a bilico in vetro unica per estetica e affidabilità che, oltre a tutelare i tuoi spazi grazie al consueto scheletro in alluminio saldato, alle placche in acciaio and scardinamento e, come la gemella INVISIO PIVOT, al sistema unico di cerniera a scomparsa a marchio Fritsjurgens, non si limita a integrarsi negli ambienti, ma li trasforma.
  • INVISIO BULLET: l’ultimo modello della gamma INVISIO è dedicato agli ambienti più complessi e sfidanti perché, nonostante il suo design pulito e minimale che si sposa sinergicamente allo stile di ogni spazio, garantisce un grado di resistenza ai proiettili FB6/NS. Tali straordinarie caratteristiche tecniche rendono INVISIO BULLET la porta blindata antiproiettile perfetta per la sicurezza di ambienti sensibili – senza alcuna necessità di rinunciare all’estetica di un prodotto top di gamma.

Tutti i modelli della linea di porte blindate INVISIO possono essere personalizzati nell’estetica e nelle finiture grazie all’ampia disponibilità di variabili: è sufficiente scegliere tra le opzioni legno massello, alluminio e pantografate, laccate, gres porcellanato e vetro laccato o, in alternativa, richiedere a GINKO una finitura unica e customizzata.

Desideri ricevere supporto in merito a quale porta blindata della gamma INVISIO sia più adeguata agli spazi della tua casa? Entra in contatto con gli specialisti GINKO e ricevi subito una consulenza senza impegno sul tuo progetto di design.