Non solo sicurezza: come i serramenti GINKO aumentano il comfort degli ambienti

Nella sicurezza passiva, talvolta non si considerano fondamentali le caratteristiche estetiche o di comfort ambientale del prodotto perché si mette al primo posto il massimo grado di tutela agli spazi. La decisione d’acquisto si basa quindi soprattutto sulle prestazioni del sistema in ambito antieffrazione, antisfondamento, antiproiettile che su altre qualità.

Con i suoi serramenti blindati, GINKO sovverte questo paradigma realizzando soluzioni che assicurano il più elevato grado di protezione degli ambienti – e a ciò che essi contengono – senza rinunciare a un design di alto livello e a performance superiori in termini di comfort abitativo. La protezione di cose e persone all’interno degli spazi non trascende dalla bellezza estetica dei serramenti né dal loro contributo alla qualità dell’abitare: pur essendo strumenti di sicurezza passiva, i serramenti blindati GINKO sono quindi “parte attiva” nel comfort quotidiano!

Serramenti blindati innovativi nell’estetica e nel comfort degli spazi interni

La sicurezza dei serramenti antieffrazione a marchio GINKO è, da sempre, associata al più alto livello di attenzione per il design. Ogni soluzione è progettata perché la sua complessità tecnologica sia racchiusa all’interno di un’estetica esclusiva e raffinata, capace di impreziosire gli spazi in cui viene installata.

Guidati dalla passione e dalla curiosità, progettiamo e realizziamo serramenti blindati sempre più performanti sotto ogni aspetto: dell’innovazione, della sicurezza, del look, della tecnologia, dei materiali, della compatibilità con l’ambiente e delle prestazioni energetiche. Ed è proprio la nostra attenzione al pianeta a spingerci a ricercare soluzioni che contribuiscano in modo concreto al comfort termoacustico degli spazi indoor: a fronte di un ottimale isolamento, tutti i nostri serramenti contribuiscono ad evitare inutili dispersioni di energia e, quindi, a contenere l’inquinamento dell’atmosfera.

Dalle persiane blindate alle porte, agli infissi antiproiettile: l’offerta completa di GINKO

GINKO ti offre una gamma di prodotti completa che include persiane blindate, serramenti blindati e serramenti scorrevoli blindati, porte blindate e infissi antiproiettile. Oltre a un eccellente design, tutte queste soluzioni hanno qualcos’altro in comune: il miglioramento della performance dell’edificio e del comfort ambientale.

La serie di persiane blindate GINKO è costituita da EVA, la collezione in stile moderno, minimalista ed elegante che associa sicurezza antieffrazione alla totale assenza di manutenzione. Interamente realizzata in alluminio estruso e con blindatura interna in acciaio inox, EVA è disponibile in quattro versioni con grado di resistenza crescente e tante varianti stilistiche: dalle linee (nette o centinate) al tipo di apertura (a battente o a libro), fino al colore e alla finitura, per impreziosire le facciate del tuo immobile.

IKONA e la “sorella” IKONA Wood formano invece la nostra collezione di serramenti blindati, progettati per coniugare design e performance a una lunga durata nel tempo e a un’elevata resistenza agli agenti atmosferici. Triplice il vantaggio assicurato dalla gamma: funzionale, estetico e qualitativo, per un nuovo modo di concepire il serramento e integrarlo nell’edificio.

Per quanto riguarda i serramenti blindati scorrevoli, una tipologia di infissi concepita per assicurare alte prestazioni anche in termini di isolamento termoacustico, GINKO propone la sua rivoluzionaria IKONA Slide: il suo stile fortemente minimalista nasconde un “cuore blindato” in acciaio inox e brevettato, con un nodo centrale di soli 3,5 centimetri che raggiunge addirittura la classe RC4 antieffrazione. Nessun prodotto analogo vanta prestazioni simili e, non a caso, IKONA Slide ha vinto il premio Archiproducts Design Award 2021 nella categoria Involucro Edilizio.

Anche quando si tratta di porte blindate GINKO ha molto da offrire, grazie a una linea di soluzioni certificate per interni ed esterni caratterizzata da uno stile moderno ed esclusivo. Stilisticamente impeccabili e del tutto sicure, le porte antieffrazione INVISIO sono disponibili in numerose varianti per assicurare compatibilità con qualunque progetto architettonico: da INVISIO, la porta antieffrazione con sistema a battente, a INVISIO PLUS, ulteriormente implementata in termini di isolamento termico; passando poi da INVISIO PLUS GLASS, con la sua sinergia tra sicurezza passiva e fascino del vetro, per arrivare alla spettacolare porta blindata a bilico in vetro INVISIO PIVOT GLASS.

Il catalogo GINKO include infine tre modelli di infissi antiproiettile: soluzioni ideali per gli spazi potenzialmente soggetti a rischio elevato e che offrono una sintesi tra protezione balistica e antieffrazione, design esclusivo e prestazioni termoacustiche superiori. Puoi visitare la sezione dedicata per scoprire i serramenti ATENA110 BULLET, IKONA BULLET e la porta di ingresso INVISIO BULLET.

Entra in contatto con i nostri esperti per ricevere una consulenza personalizzata sul tuo progetto architettonico.