INVISIO PLUS GLASS supera con successo i test di resistenza antiproiettile!

L’estate 2023 porta grandi novità in casa GINKO: alla fine del mese di giugno, il nostro prodotto INVISIO PLUS GLASS ha infatti superato con successo i test antiproiettile, ottenendo la prestigiosa certificazione in classe FB6/NS (3300J) che classifica la nostra porta blindata come una delle più sicure in assoluto attualmente disponibili sul mercato.

Le prove di resistenza alla penetrazione di proiettili blindati calibro 7,62×51 sono state effettuate presso il Laboratorio Balistico Notificato di Gardone Valtrompia, in provincia di Brescia.

Con questa certificazione, un apposito ente esterno ha pertanto garantito le elevatissime prestazioni del nostro prodotto.

In termini pratici, ciò significa che da questo momento in poi INVISIO PLUS GLASS potrà essere realizzata anche in versione antiproiettile, trasformandosi in un sistema di sicurezza passiva ideale per la tutela e la protezione anche degli ambienti residenziali, pubblici o professionali più sensibili.

 

INVISIO PLUS GLASS: la porta antieffrazione in alluminio e vetro che unisce design e sicurezza

Con INVISIO PLUS GLASS, GINKO ha realizzato un sistema di sicurezza passiva assolutamente esclusivo nell’estetica e nella funzionalità: la nostra porta blindata unisce infatti le prestazioni antiintrusione eccellenti che da sempre contraddistinguono i modelli “gemelli” INVISIO e INVISIO PLUS all’esclusiva eleganza del vetro.

Ideale per l’installazione in qualunque tipo di ambiente, INVISIO PLUS GLASS si caratterizza per uno scheletro in alluminio saldato e placche in acciaio anti-scardinamento, cerniere a scomparsa frizionate, maniglioni integrati e finiture rasomuro – un dettaglio, quest’ultimo, assolutamente unico nel panorama dei serramenti antiintrusione. Il suo aspetto solido e allo stesso tempo etereo la rende una soluzione senza eguali in termini di look, donandole un’innata capacità di integrarsi in modo fluido in ogni tipo di contesto architettonico, di arricchirne l’estetica e implementarne in modo sensibile la sicurezza.

La massima illuminazione degli ambienti indoor garantita dalle grandi pareti vetrate trasforma INVISIO PLUS GLASS in un vero e proprio varco di luce: un “corridoio” impalpabile che amplia l’impatto scenico dei locali senza mai comprometterne l’inviolabilità. In più, la nostra porta antieffrazione – ora disponibile anche in versione antiproiettile – non richiede alcuna manutenzione e mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche estetiche e funzionali nel corso del tempo.

Molteplici, infine, le possibilità di personalizzazione già a partire dalle serrature, disponibili nella versione a cilindro europeo, a doppio cilindro, elettronica Smart e fingerprint/biometrica. Per quanto riguarda i colori, non c’è praticamente limite all’estetica che INVISIO PLUS GLASS può assumere: a tua disposizione, troverai infatti un ricco catalogo di finiture in legno massello, alluminio e pantografate, laccate, gres porcellanato, vetro laccato e customizzate su richiesta.

La sicurezza passiva più estrema non ha mai avuto così tanto appeal.

Contattaci per parlare del tuo progetto.